- Griffiths entra a far parte di ANFAC (l’Associazione Spagnola di Costruttori di Auto e Camion) in un momento di profonda trasformazione del settore attraverso la mobilità sostenibile, elettrificazione e digitalizzazione
- José Vicente de los Mozos, Presidente di Renault Spagna, ha guidato l’associazione negli ultimi quattro anni
Verona, 20/01/2022. Wayne Griffiths, Presidente di SEAT S.A., assume la presidenza dell’Associazione Spagnola di Costruttori di Auto e Camion (ANFAC) per i prossimi due anni. Griffiths sostituisce José Vicente de los Mozos, membro del comitato esecutivo globale e Presidente di Renault Spagna.
Wayne Griffiths subentra come presidente ANFAC in un momento di profonda trasformazione del settore attraverso la mobilità sostenibile, elettrificazione e digitalizzazione. La Spagna occupa una posizione rilevante come costruttore in Europa e nel mondo e garantire la competitività dell’industria è la chiave per l’economia del Paese. In questo senso, l’industria affronta i maggiori cambiamenti legati alla distribuzione di fondi dal Proyecto Estratégico para la Recuperación y Transformación Económica (PERTE, Piano strategico per il Recupero Economico e la Trasformazione) e lo sviluppo di progetti, la revisione della tassazione delle auto, che è in attesa dell’Esecutivo, o dell’impulso della digitalizzazione e innovazione dell’industria, tra gli altri temi.