Le innovative tecnologie di illuminazione presenti sul nuovo modello, tra cui spiccano l’illuminazione coast-to-coast posteriore, gli indicatori di direzione posteriori dinamici, i fari Full LED, la cerimonia di benvenuto con proiezione del saluto HOLA! al suolo, così come l’illuminazione ambiente smart wraparound, danno spazio a un naturale collegamento con il concetto di luce. In questo modo, il peculiare lighting concept della quarta generazione della hatchback di Barcellona diviene oggetto di un claim e un hashtag ufficiale -#DisegnataDallaLuce – e dà vita a un singolare progetto creativo sviluppato in collaborazione con il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, e la community Instagram WhatItalyIs.
A partire da questa settimana, Brahmino regala al pubblico il suo rinomato sguardo artistico per raccontare con una serie di scatti fotografici questa caratteristica tecnologica della nuova Leon. Inoltre, il concept creativo "Disegnata dalla luce" viene allargato a tutto il nostro Paese grazie al coinvolgimento di What Italy Is, la più importante community italiana di Instagram. Tramite un’innovativa call to action mirata al racconto fotografico di storie in grado di esprimere una visione del futuro per il nostro Paese, i partecipanti sono invitati a proporre una prospettiva nuova – e una luce, quindi - sulla realtà. Un modo, per SEAT, di legarsi in maniera importante al presente del Paese, stimolando l’espressione artistica di chiunque desideri partecipare al progetto, con un racconto originale e d'impatto. Lo storytelling, che avverrà in parallelo sui profili di Brahmino, What Italy Is e SEAT Italia, porterà ad affrontare il fertile e articolato concept "Disegnata dalla luce" diversamente su ognuno dei canali.
Simone Bramante, noto come Brahmino, direttore creativo e fotografo tra i più seguiti in Italia, porterà avanti uno storytelling fotografico incentrato sul suo personale racconto della nuova SEAT Leon, interpretandone la personalità e le tecnologie di illuminazione in una serie bicromatica, scattata all’imbrunire e confezionata attraverso il gioco dei LED del nuovo modello.
Nel mentre, What Italy is, importante community Instagram legata al territorio, lancerà una call-to-action brandizzata SEAT per raccogliere scatti che abbiano la luce come protagonista: un vero e proprio progetto editoriale nato per raccontare il concetto di luce, futuro e innovazione – presenti nel DNA del marchio automobilistico - attraverso scorci, protagonisti e dettagli del nostro Paese, dando agli utenti la massima libertà di espressione e di realizzazione di contenuti accomunati dall’hashtag #DisegnataDallaLuce e mirati a interpretare il modo in cui la luce ispira la propria vita di tutti i giorni, anche in questa fase di ripartenza.
Sia le storie, sia gli scatti di Brahmino verranno realizzate di notte, per enfatizzare il racconto della luce, elemento caratterizzante del nuovo design di SEAT Leon. Per la community, invece, la luce dovrà essere filo conduttore e rappresentazione del futuro, della propria città o dell’Italia intera.
Tra tutti gli scatti inviati con hashtag #DisegnataDallaLuce, SEAT Italia e Brahmino selezioneranno infine le immagini più belle, cui verrà data visibilità sui profili ufficiali di SEAT Italia; queste storie inoltre diventeranno protagoniste del video finale dell’iniziativa che verrà realizzato sempre da Brahmino.